ALSOGOOD: LA LIVE SESSION AL CELEBRE CORTILE DI MILANO E’ DIVENTATA UN EP

by Ricky FK

 

La nuova release di Alsogood riprende alcuni brani presenti nell’album “Elsewhere” pubblicato a gennaio 2024 da Island Records / Universal Musical Italia. Francesco Lo Giudice aka Alsogood accompagnato da Alessandro Pollio (piano / synth) e Pier Paolo Tancredi (batteria), in poco più di 10 minuti di set dal vivo nello studio storico di Milano ‘Il Cortile’, da vita ad una session che mostra la bravura nel mescolare dal vivo sonorità jazz, breakbeat ed elettroniche. La band non a caso  con il tempo si è guadagnata palchi importanti come quelli del JazzMi e Gaeta Jazz Festival, e qui Francesco spiega le sensazioni vissute nelle ultime uscite:

“I ragazzi sanno benissimo cosa voglio e siamo legati da gusti comuni e vocabolari simili oltre che da una grande amicizia e questo rende ogni cosa più veloce e reale. È una cosa che spesso notano anche gli spettatori ad un mio concerto e mi rende molto felice e sempre più convinto della mia proposta”.

La session contiene Everything We Don’t Say e Broken Hearted, due tra i brani già presenti in “Elsewhere”, il secondo dei quali nato in collaborazione con il compianto Ivan Mamão Conti, storico batterista degli Azymuth, e un terzo brano inedito, CSL8, un medley tra psy-jazz e hip-hop/soul con sfumature breakbeat.

 

Ti potrebbe interessare:

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy