Due giradischi che celebrano il centenario di Philips che proprio famosa per quelli non lo è mai stata. Per ora solo un paio di foto come preview, l’uscita è fissata a Settembre e quindi avremo tempo di tornarci su e presentarvi anche il resto della collezione The Century ovvero delle cuffie e una radio.
Il Tina (foto sopra) viene pubblicizzato come il “sistema hi-fi giradischi integrato all-in-one più potente”, vantando 120 watt di potenza totale da un sistema 2.1 e un design decisamente retrò. È dotato di due driver full-range e un woofer bass reflex da 4 pollici e Philips afferma di aver dedicato molta “considerazione al design del meccanismo antivibrazione interno per proteggere il giradischi anche dalle più piccole vibrazioni esterne o interne”. Il giradischi stesso ha un piatto pressofuso in alluminio massiccio, un braccio in alluminio, un contrappeso regolabile ed è dotato di una cartuccia a magnete mobile Audio-Technica che può essere sostituita.
Il giradischi Stevie (foto sopra) a tre velocità con trasmissione a cinghia è dotato di una puntina Audio Technica MM sostituibile, suono digitale RMS da 12 W in due altoparlanti bass reflex a gamma completa, Bluetooth 5.4, ingresso audio per la connessione a lettori musicali mobili e connettore jack da 3,5 mm per l’ascolto in cuffia. Ovviamente si possono aggiungere altoparlanti Bluetooth esterni e abilitare le app.