Washington 1983 Buzz Osborne, Matt Lukin e Mike Dillard sostituito da Dale Crover poco dopo che rimarrà con Oborne Osborne le due figure centrali e portanti dello storico gruppo Melvins. Nel 1987 pubblicarono il loro album di debutto “Gluey Porch Treatments”, ma è con Bullhead nel 1991 iniziarono a cristallizzare la loro interpretazione unica del drone e del noise rock, alfieri di quel suono che ha aperto la strada al suono grunge di Seattle.
“Ogni band di Seattle della fine degli anni ’80 deve qualcosa ai Melvins, una band che rallentava il ritmo e suonava riff fangosi” Krist Novoselic (Nirvana)
Nel corso di quattro decenni, i Melvins sono rimasti sperimentali nonostante gli oltre 30 album completi, spiazzando per coraggio e contaminazioni di stili e idee come ambient, jazz, country, industrial, elettronica – i Melvins continuano ad ampliare le possibilità del loro suono e influenzano generazioni di artisti. La collezione di Supreme rende omaggio al gruppo con una giacca BDU che sul retro riporta l’iconica cover dell’album “Stoner Witch” del 1994, poi una polo, una felpa con cappuccio con la cover del primo album, due magliette con che celebrano “Prick” del ’94 e “Bullhead” del ’91, six panel e cuscino con il cane a due teste. Spizza tutti i colori disponibili poi vai QUI.