PRO-JECT: COLOURFUL AUDIO SYSTEM 2, ANCHE NELLA VERSIONE PIU’ ECONOMICA

by Ricky FK

Presentiamo oggi il nuovo sistema Colourful Audio System di Pro-Ject Audio, evoluzione di quello uscito nel 2020, ecco le differenze sostanziali del giradischi presente nella soluzione da 1890 €. Il Debut Evo 2 ha un braccio in fibra di carbonio da 8,6 pollici montato su un blocco di alluminio fresato di precisione con cuscinetti a basso attrito e nuova testina Pick It MM Evo co-progettata con Ortofon per funzionare in modo ottimale con il braccio. Il telaio in MDF ha la scatola di giunzione RCA/alimentazione integrata, il piatto è in alluminio pressofuso con un anello in TPE per ridurre le risonanze indesiderate, mentre il cambio di velocità è elettronico.

I diffusori da scaffale Speaker Box 5 S2 sono un modello passivo a 2 vie con bass reflex posteriore, cabinet in MDF con rinforzi interni, woofer da 150mm con cono in fibra di vetro e tweeter da 25mm con cupola in seta e magnete al neodimio. Potenza compresa tra i 10 e 150W con impedenza di 8 ohm, forniti con 8 smorzatori Damp it da applicare nel caso si sistemino vicino al giradischi per evitare le interferenze.

Venendo all’amplificatore integrato, il già citato MaiA S3 è un modello con telaio dalla larghezza di poco più di 20 cm e capace di assicurareuna potenza in uscita di 2x23W su un carico di 8 ohm e di 2x40W su uno di 4 ohm (1% THD). Connettività wireless che si affida al Bluetooth 5.0 in ricezione con supporto per il codec aptX HD, ma sul retro ci sono le connessioni fisiche affidate a quattro ingressi analogici RCA, incluso uno stadio phono per testine MM, a tre ingressi digitali S/PDIF (coassiale, due ottici) e a un’uscita RCA a livello variabile per collegare un subwoofer o un secondo amplificatore. Sul pannello frontale invece si trova l’uscita cuffie da 6,3mm.

Il Colourful Audio System E è formato dal giradischi Debut E disponibile solo come parte di questo sistema, l’amplificatore integrato Stereo Box E e i diffusori da scaffale Speaker Box 5 E Carbon. Il piatto è dotato di una solida base in MDF, il braccio è in alluminio con testina Ortofon OM5e, mentrel’amplificatore Stereo Box E eroga 40 W per canale e offre sei ingressi e streaming Bluetooth. I diffusori Speaker Box 5 E Carbon sono dotati di un tweeter a cupola in seta abbinato a un woofer in fibra di carbonio per un suono preciso e dinamico.

In entrambe le versioni l’amplificatore MaiA è disponibile in nero, mentre il giradischi e i diffusori sono disponibili in sei finiture satinate (nero, verde abete, giallo oro, blu acciaio, bianco e rosso vino), oltre a un’impiallacciatura in vero legno di noce.

Tutte le foto si riferiscono alla versione Colorful Audio System 2 . Trovate tutoot acquistabile on line QUI.

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy