Gli Eagles hanno strapazzato i Chiefs, per fortuna aggiungiamo noi… per diversi motivi. Nel celebre show dell’ahlftime quest’anno sono stati SZA e Kendrick Lamar a dare spettacolo, e noi vogliamo fare un attimo di storia su quello che Kendrick indossava sul palco sotto quei jeans a zampa. La Nike DT MAX 96 è la scarpa che rende omaggio ai primi anni di Deion Sanders nella lega NFL. Ok adesso per tutti quelli che non sanno chi è Deion apriamo una piccola parentesi sportiva su uno degli atleti più celebrati in USA. Vi spieghiamo subito il perchè.
Sanders è un caso eccezionale poichè ha giocato contemporaneamente in NFL e in MLB. Pensate che l’11 Ottobre del 1992 addirittura nello stesso giorno arriva vicinissimo a giocare in entrambe le leghe, prima gioca un match con i suoi Atlanta Falcons e poi prende un aereo per volare a Pittsburgh dove gli Atlanta Braves sfidavano i Pirates. Sanders si è unito per la prima volta ai Falcons come quinta scelta assoluta nel Draft NFL del 1989 ed è diventato uno dei cornerback più versatili, kick returner e occasionalmente wide receiver. La cosa che lo rende ancora più completo come giocatore di football americano è che arrivò a giocare sia in difesa che in attacco: in particolare nel ’96 saltò l’annata del baseball per concentrarsi sul football e divenne il secondo titolare sia in attacco che in difesa (dopo Roy Green dei Cardinals) nella NFL.
Quell’annata 1996 appunto, la stessa della DT MAX di Nike che in quell’anno si lega all’atleta che passa dai San Francisco 49rs dove vinse il titolo ai Dallas Cowboys dove vincerà un altro titolo. I segni degli artigli della sneaker erano la caratteristica del design più evidente insieme al midfoot strap. Questa fu’ anche la prima volta che il modello Diamond Turf presentava un’unità Air visibile. Il modello DT MAX 96 è stato rilanciato per l’ennesima volta da Nike lo scorso anno, quelle nella colorazione indossata da Kendrick sono uscite a Settembre e presentano una miscela di pelle e mesh sulla tomaia immersa nel bianco. Il nero riempie i ritagli sui pannelli laterali, lo Swoosh sul cinturino del midfoot, il tallone e la maggior parte della mid sole e della suola. Accenti dorati appaiono sullo Swoosh ricamato sulle caviglie e sui talloni.
Kendrick firma con Nike nel 2017 e la sua prima collaborazione è del 2018 con una Nike Cortez decorata con il titolo del suo album “Damn”, da li in poi ne seguiranno altre. Alcuni si sarebbero aspettati che il rapper optasse per le OG Diamond Turf 1 bianche-nere-rosse-oro, ma la sua scelta è caduta sulla Diamond Turf 3 bianche e nere. Nel corso degli anni il nome di Sanders è stato legato ad alcune delle più grandi star dell’hip-hop, da Lil Wayne e Master P a DaBaby e con il Super Bowl di ieri sera è arrivato anche il turno di Kendrick Lamar.