INTIMO E MONUMENTALE, COSI’ E’ IL JAZZ DI ALFA MIST NEL NUOVO ALBUM “ROULETTE”

by Ricky FK

 

“Roulette” di Alfa Mist esplora un futuro prossimo immaginario in cui si scopre che la reincarnazione è un potente strumento che collega sogni e vite passate. In oltre 15 tracce di tastiere vibranti, improvvisazione jazz e psichedelia fumosa, Roulette propone arrangiamenti impressionanti e presenta Alfa Mist come uno dei compositori più progressisti della musica britannica, con melodie toccanti e malinconiche.

Music is a constant; it’s my state of mind that I constantly chisel and work on and make sure that’s always growing and staying interested in new things. As long as I do that, it’ll come out in the music.” 

Il pianoforte di Alfa Mist è il cuore pulsante del disco che guida l’ascoltatore tra ambienti in continua mutazione dove le batterie sembrano trattenere il tempo più che scandirlo. Una forma di jazz mai “di genere” ma sempre contaminato di hip-hop, elettronica e improvvisazione. Scordatevi la possibilità di identificare il singolo capace di spingere l’album fuori dalla sfera intima e cerebrale con cui è stato scritto e voluto. Una qualità di scrittura che chiede attenzione, che ti costringe ad ascoltare con lentezza,  dove il suono diventa mezzo di introspezione, e la struttura jazzistica si piega a un racconto più grande fatto di contrasti. Alfa Mist realizza l’opera più poetica, cerebrale e futurista.della sua carriera. QUI puoi acquistarlo in doppio vinile 140gr con annesso il comic insert.

Ti potrebbe interessare:

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy