YAYA BEY: IL NUOVO ALBUM “DO IT AFRAID” IN ARRIVO A GIUGNO

by Ricky FK

 

La cantautrice del Queens esce con un nuovo album a Giugno, si preannuncia ricco di canzoni decisamente divertenti, sincere e ricche di sfumature che attingono da R&B, hip-hop, jazz, soul e musica dance. “do it afraid” celebra tutti i lati di Yaya: “wake up bitch” è la prima traccia dell’album, un loop di pianoforte palpitante, decostruisce l’inferno contemporaneo, prendendo di mira l’incertezza diffusa e la recessione economica. Yaya nutre una fiducia incrollabile in se stessa, ha finanziato il budget di registrazione dell’album senza ancora un’etichetta partner e ha annunciato l’uscita nel 2025. Si definisce un artista operaia e in “bella noches pt. In “1” denuncia i bassi salari e l’aumento degli affitti.

“After breaking out with Remember Your North Star in 2022 and the success of 2024’s transcendent Ten Fold, “I suddenly became like the face of Black struggle”

Gli altri due singoli disponibili per ora sono “Dream Girls” dove ascoltiamo la parte più waporvawe della Bey mentre in “Merlot and Grigio”, dove ha collaborato con l’artista bajan Father Philis, improvvisa su un letto ritmico vibrante per una traccia che sprizza gioia contagiosa. “do it fear” non è realizzato solo grazie alla voce sconfinata di Yaya ma anche tramite il supporto di un cast di co-produttori, tra cui gli immensi BADBADNOTGOOD, Exaktly e il collettivo della Virginia Butcher Brown. Fuori il 20 Giugno con pre order disponibile via Bandcamp.

Ti potrebbe interessare:

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy