IN ARRIVO “NEW BLUE SUN” IL PRIMO ALBUM SOLISTA DI ANDRE’ 3000

Dopo 17 anni senza release eccone una senza barre e ricca di strumenti a fiato

by Ricky FK

Negli ultimi anni André 3000 ha evitato release, “New Blue Sun” quindi è il suo primo album dopo l’LP degli Outkast “Idlewild” datato 2006. Figura eccentrica e geniale capace di stupire, e anche questa volta non si è smentito: dopo tutti questi anni invece di tornare con un album che diciamo avrebbe giocato sul sicuro, eccolo presentarne uno con 87 minuti di flauto contrabbasso, i flauti maya, i flauti di bambù e pieno di strumenti a fiato digitali. Anche la plylist nei titoli è davvero uno spasso:

01 I Swear, I Really Wanted to Make a “Rap” Album but This Is Literally the Way the Wind Blew Me This Time
02 The Slang Word P(*)ssy Rolls Off the Tongue With Far Better Ease Than the Proper Word Vagina . Do You Agree?
03 That Night in Hawaii When I Turned Into a Panther and Started Making These Low Register Purring Tones That I Couldn’t Control … Sh¥t Was Wild
04 BuyPoloDisorder’s Daughter Wears a 3000® Button Down Embroidered
05 Ninety Three ’Til Infinity And Beyoncé
06 Ghandi, Dalai Lama, Your Lord & Savior J.C. / Bundy, Jeffrey Dahmer, and John Wayne Gacy
07 Ants to You, Gods to Who ?
08 Dreams Once Buried Beneath the Dungeon Floor Slowly Sprout Into Undying Gardens

L’album è nato dalle jam che André 3000 ha intrapreso con il percussionista Carlos Niño, il pianista Surya Botofasina e il chitarrista Nate Mercereau, registrando le session improvvisate. Altri strumentisti che hanno partecipato sono Deantoni Parks, Diego Gaeta, Matthewdavid, Jesse Peterson, e Mia Doi Todd.

“It’s not like I don’t try or it’s not like I have a lot of these songs just sitting—I have songs but it’s not like rap things that I really feel happy about sharing. And really, that’s the most important part. I have to feel happy about sharing it. That’s why New Blue Sun was something that I realized, whoa, I really want people to hear it. I really want to share it.”

Ad incoraggiare Andrè 3000 a pubblicare l’album ci sono stati amici come Frank Ocean e Tyler, The Creator, un album che s’ispira a Laraaji, Brian Eno, Alice Coltrane, Steve Reich, Pharoah Sanders e da un viaggio con l’ayahuasca in cui André 3000 si trasformò in una pantera (dal titolo della terza traccia). Fuori il 17 Novembre dopo 17 anni senza pubblicare un album.

Ti potrebbe interessare:

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy