Avevamo colto per primi l’importanza della musica di Kamasi, la rivoluzione che avrebbe portato nella scena jazz trascinando con se tanti altri musicisti che ruotano tutt’ora intorno alla sua figura. Alcuni esempi, i più celebri, sono quelli di Thundercat e Terrace Martin che anche in questo nuovo album sono presenti, altri nomi nella lista dei collaboratori di “Fearless Movement” sono André 3000 al flauto, George Clinton che presta la sua voce e altri che andiamo ad inserire nella tracklist sotto. Gli album precedenti erano più esistenziali, “Fearless Movement” è annunciato invece come più pratico diciamo, molto più legato alla vita e al quotidiano dell’artista:
“Essere padre significa che all’improvviso l’orizzonte della tua vita ti appare. La mia mortalità mi è diventata più evidente, ma anche la mia immortalità: realizzando che mia figlia vivrà e vedrà cose che io non vedrò mai. Ho dovuto accettarlo, e questo ha influenzato la musica che stavo facendo.”
Nell’album c’è anche la figlia di Washington che ha scritto la melodia di “Asha The First” durante alcune delle sue prime sperimentazioni al pianoforte. Ascolta il singolo “Prologue” supportato dal video realizzato dal collaboratore di sempre AG Rojas. La release è fissata al 3 Maggio.
TRACKLIST:
1. Lesanu
2. Asha The First featuring Thundercat, Taj Austin, Ras Austin
3. Computer Love featuring Patrice Quinn, DJ Battlecat, Brandon Coleman
4. The Visionary featuring Terrace Martin
5. Get Lit featuring George Clinton
6. Dream State featuring André 3000
7. Together featuring BJ the Chicago Kid
8. The Garden Path
9. Interstellar Peace (The Last Stance)
10. Road to Self (KO)
11. Lines in the Sand
12. Prologue