I CONSIGLI DI FLEXI IN MUSICA SOLIDA

by Ricky FK

SARMACJA – BOOH TALES [the remix album] – Flexi Cuts

Uscita fresca e di qualità dell’etichetta indipendente e branchia del negozio Flexi. I Sarmacja sono una band trip-hop polacca, molto versatile e con un suono interessante e già piuttosto affermata nel loro genere. Booh EP è uscito la scorsa estate su Byrd out (UK). Così, ascoltando il materiale, Simone aka Relative (label owner) ha deciso insieme alla band di produrre una nuova release fatta di soli remix, realizzati uno per uno. Booh Tales nasce dalla fusione del mondo musicale del trip hop e del dub sperimentale, con il calore delle vibrazioni house, groove e downtempo. Un’esperienza musicale di qualità da parte di artisti con diversi approcci alla musica elettronica.

La versione in vinile contiene i remix di Lazy Snail, Sam Ruffillo, Roberto S, Pepe, Revisq e Relative. Più una versione digitale con i remix di DJ Rocca, Teielte, Krzysztof Freeze, My Friend Dario e Baby Meelo inclusi.

Vai QUI per il pre order del vinile (4 Febbraio) e della versione digitale (28 Gennaio)

 


QUINCY JONES BACK BLOCK  – 1989 – Qwest

Direttamente dai crates del negozio questo LP di Quinci Jones, caratterizzato se vogliamo da una schiera di featuring da far piangere. Al disco partecipano leggende della musica come Miles Davis, Joe Zawinul, Barry White, George Benson, Ray Charles e Chaka Khan e contiene le ultime registrazioni in studio nelle carriera di Ella Fitzgerald e di Sarah Vaughan.

 


Deviant Disco Mystic Jungle – Periodica Records

Super freschissima questa uscita proveniente dalla scena Napoletana, che si riscopre continuamente e si fa riconoscere per la sua genuinità ed ecletticità. Qui abbiamo uno dei promotori della mossa musicale, Dario Di Pace, in arte Mystic Jungle con un EP di qualità incredibile – ps. “Get donw on it”  fa volare.

 


Delfonic & Kapote ‎– Illegal Jazz Vol 5

Ultima copia di questa super serie guidata da Kapote (head di Toy Tonics) e Delfonic (ex-proprietario di Oye Records a Berlino).

 


Charles Mingus ‎– The Jazz Experiments Of Charles Mingus

Charles Mingus, bassista e compositore jazz, raccoglie in questo LP una serie di jam session pubblicate nel 1955 in 10”, oggi ristampate in 180gr. Per orecchie allenate.

 


Flexi presenta “Musica Solida” (a cura di Lorenzo e Simone)
Uno spazio di condivisione musicale senza filtro. Novità, chicche e spunti provenienti dagli scaffali del negozio ma anche dagli ascolti che nonostante tutto non si sono mai fermati.

Entra nello store on line di FLEXI > https://www.flexidischi.com/

Ti potrebbe interessare:

Leave a Comment

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy