CLIP OF THE WEEK – DAVID LYNCH x DONOVAN “I AM THE SHAMAN”

Settantacinque anni per Donovan, gli stessi del maestro David Lynch che firma la regia per il video di “I am the shaman”.  I due hanno collaborato altre volte, il brano infatti risale al 2010 e fa parte di “Ritual Groove” prodotto da Lynch per la leggenda del folk che in quel periodo sembrava rassegnato a dedicarsi solo alla meditazione trascendentale. “I Am The Shaman” è quanto di più sperimentale lo scozzese abbia realizzato in un album dove i  testi sono ridotti a slogan pacifisti, ambientalisti e buddisti.

«Sono andato a trovare David in studio e mi ha proposto di mettermi davanti ai microfoni. Lui era in regia con mia moglie Linda, mi aveva chiesto di portare una canzone abbozzata, neanche lontanamente finita. Volevamo concluderla insieme, ed è successo! Ho composto in maniera estemporanea, i versi venivano fuori naturalmente, nuovi giri di accordi apparivano senza sforzo»

Un Donovan meditativo e trascendentale non poteva trovare alleato migliore per un video che il regista ha realizzato secondo alcuni canoni estetici già apprezzati in alcuni dei suoi girati più celebri. La traccia puoi acquistarla QUI in digitale e versione vinile limitata a 200 copie, il ricavato serve a raccogliere fondi per sostenere l’insegnamento della Meditazione Trascendentale agli studenti di Cork.

 

 

Be first to comment