CATT è una cantautrice e polistrumentista circondata di musica fin dall’infanzia. Una voce brillante che formula un pop radioso pieno di profondità, una musicista capace di mettere mano a parecchi strumenti: esperta pianista classica, suona tromba e trombone, chitarra e percussioni e sui palchi fa tutto ciò dal vivo. Infatti proprio nei live da il meglio di se, dopo quelli numerosi già svolti nella sua Germania e in Svizzera la cantante si appresta ad arrivare in Italia, e il consiglio ovviamente è quello di non mancare se potete approfittarne tra una di queste date: 12 Ottobre al Diagonal di Forlì, 13 al Caracol di Pisa, il 14 al Teatro Rosmini di Borgo Manero, il 15 Borgo Santa Brigida a Parma e il 16 all’Ex Lavatoio a Vignola .
Di seguito il video di “Wild Heart” l’ultimo singolo di CATT uscito a fine Agosto che supera la sfida di essere una canzone pop edificante e frizzante, pur essendo profondamente incoraggiante in questi tempi così caotici.
“Volevo scrivere una canzone per tutti i nostri cuori selvaggi. I nostri cuori non hanno bisogno di essere riparati. Hanno solo bisogno di essere. I nostri cuori sono pieni di tutto ciò che hanno provato. Contengono tutte le risposte. Nessuna paura.”
“Ho affrontato molti cambiamenti come persona e come musicista. Probabilmente di questi tempi ognuno attraversa delle trasformazioni personali. Ciascuno è sulla propria strada. L’onestà radicale nei nostri confronti ci porterà sempre dove vorremo essere. E una canzone può darci una casa.”