DON’T FUCK WITH US è un urlo contro la monotonia di una vita che prova a schiacciarti ogni giorno, e quella dei tempi bui della quarantena lo era per davvero. Si forma in quel periodo, che per fortuna ormai sembra lontano un secolo, il trio DFWU ovvero Rampa, Mattia e Anton che mossi dalla passione per le sonorità alla Robert Glasper e le rime dei Sangue Misto iniziano a sperimentare con synth e loop. Gli ascolti e i riferimenti sono di livello master e quindi ci vuole parecchia determinazione per uscire soddisfatti da una sala prove, ma come spesso accade per i più ostinati è la benedizione del palco a gasare definitivamente il gruppo. I primi concerti in romagna che per loro vuole dire casa confermano la bravura del trio che con Daniel alla batteria e Lorenzo al basso amplificano l’esperienza, mentre Marco al piano aggiunge una nuova dimensione al sound. Se poi ad un certo punto il nome DFWU si lega a quello di Costello’s e Artist First vuole dire che hai fatto tutto come andava fatto.
Oggi i Don’t Fuck With Us vi fanno ascoltare in anteprima il loro nuovo singolo “Capicannonieri”, il brano unisce sonorità hip-hop classiche con incursioni jazz e soul ed è presentato come un inno allo star bene e un invito a lasciarsi andare:
«”Capicannonieri” trasmette un messaggio di libertà e spensieratezza, incoraggiando gli ascoltatori a lasciarsi andare e divertirsi senza preoccupazioni. Con testi pieni di umorismo e una base ritmica travolgente, invita tutti a partecipare e godersi il momento. Racconta la storia di un protagonista che vive al massimo, senza preoccuparsi del giudizio degli altri, e invita gli altri a seguirlo nell’avventura della vita.»
Fuori il 18 Giugno via Artist First