Zainab Kwaw-Swanzy ha fatto un discreto successo con la sua serie di saggi intitolata “A Quick Ting On” affidata a giovani scrittori emergenti britannici che hanno a cuore la comunità nera britannica e gli argomenti che ruotano intorno ad essa. Ottava pubblicazione affidata al libro realizzato dal trentenne Christian Adofo che inquadra così AFROBEAT:
“I want readers to acknowledge the influence of the transatlantic slave trade that follows a similar route to the music. This constant feedback between Africa, the Caribbean and the west is rich, which effortlessly influences popular culture.”
L’inglese di origini ghanesi esamina la musica della diaspora africana e inquadra il genere in questione approfondendo il modo in cui ha contribuito a diffondere cultura e allo stesso tempo l’orgoglio della black community in un paese come l’Inghilterra e Londra nello specifico. Potete acquistare il libro QUI. Per l’occasione Adofo per Resident Advisor ha realizzato una playlist su Spotify… così avete il sound giusto durante la lettura.