MASSIVE ATTACK x TYNDALL CENTRE: LA MUSICA LIVE E IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

by Ricky FK

Il corto in collaborazione con il Tyndall Centre for Climate Change Research nasce dopo che nel 2019 i Massive Attack hanno commissionato al Tyndall Centre una ricerca sull’impatto dei tour sui cambiamenti climatici. Prodotto per essere utilizzato durante il live a Liverpool cancellato causa pandemia, il video lancia l’ennesimo allarme nei confronti del cambiamento climatico, Robert 3D Del Naja spiega come tutto il settore della musica dovrebbe usare questo momento di stallo per pensare e pianificare il cambiamento:

“Oltre al dramma della pandemia che infesta le nostre vite, c’è anche l’opportunità, all’interno di quella pausa forzata, di riflettere e cambiare. Ci siamo resi conto che il nostro settore non poteva o non si sarebbe mosso abbastanza velocemente perché la musica dal vivo potesse svolgere la sua parte nella per abbattere le emissioni di carbonio. Dunque abbiamo scelto di progettare quel cambiamento per mettere insieme le identità e le circostanze per spingerlo e dimostrare che è possibile”

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy