Tonno
Nel 2018 i Tonno pubblicano il primo EP omonimo, nel 2019 vanno al Mi Ami Festival da li la fanbase cresce scatenando l’interesse dell’ etichetta Woodworm Label per la quale è prevista la pubblicazione di un album questa primavera. Intanto però c’è “Sovrappensiero”, il singolo è un malinconico percorso fra un passato non ben identificato e un presente che perde (o ritrova?) il suo senso in una festa universitaria della facoltà di Agraria. Fedeli al processo che genera la loro musica propongono un testo fatto di immagini sature, accompagnato da una sezione ritmica preponderante attorno alla quale si aggirano nuvole di chitarre e synth.
“Mi ricorda di quando ero una ragazza e andavo a sentire i Serranda alla festa di agraria nell’indifferenza dei gatti drogati e non mi accorgevo che Porta al Prato smostrava perché la musica era alta e i miei pensieri altrove. Forse è così che si diventa satanisti kawaii”
Una volta ascoltato il singolo buttati di sotto con i 10 pezzi che la band ha scelto sintetizzando un perchè, ci sono i grandi nomi della musica italiana: CCCP, Rino Gaetano, Battiato e Battisti, ma anche Deftones, Tame Impala e Strokes.
DAMMI 10 PEZZI
Guerriglia ormonale
Stare male per bene
Heavy Metal all’italiana
Malinconia a passo d’uomo
Adrenalina come il turbo sul pandino
Canzone/Dialogo interiore
Elettromagnetismo in cuffia
Viaggione
Flusso continuo in autostrada
Mantra adolescenziale
“Sovrappensiero” Cover by Tonno