Torniamo a proporre questo piccolo contributo che nel 2015 avevamo realizzato su Jonathan Calugi, brevemente aggiornato ad oggi ovviamente. Il motivo sono le nuove illustrazioni per il video di Clap! Clap!, il nuovo singolo di Cristiano Crisci quindi lo mettiamo qui in alto, dopo ritroverai il contributo per Godblesscomputers e Populous. C’è poi “Two Points and a Line” dove mantenendo fede al suo stile minimale disegna cani partendo dal concetto di una linea tra due punti.
Jonathan Calugi è quel ragazzo di talento che viene da Pistoia e che, avrete notato dalle prime immagini, vi ricorderà qualcosa. Si è lui, quello dei disegni dell’ ultimo video di Populous, “Night Safari” nella versione remix di John Wizards.
Ok, adesso fate un attimo uno sforzo per cercare di capire dove avete visto qualcosa di simile, si bravi… la grafica di Veleno di Godblesscomputers è sua.
Ma allontaniamoci dalla musica e passiamo ad altro, forse la frase “Just do it” vi dice qualche cosa, vi riconduce immediatamente a Nike … giusto ? Ecco, Jonathan è arrivato anche li.
Poi ci sono i lavori per Sony, Noodle Park, Apple, Feltrinelli, Wired, Barclays, Marriot …e altri ancora, oltre ad un paio di gallerie come Uniqlo e Fubon che hanno ospitato i suoi artwork, ultimi ad apparire su Behance i favolosi giochi di linee che ha elaborato per Pompidou Jazz Festival e Dubai Expo 2020. Basta liste dai che ti annoi, ti lasciamo con alcune immagini di quello che abbiamo scelto, per il resto vai sul suo sito http://www.happyloverstown.eu/ …puoi anche portarti a casa un paio di cose belle dell’illustratore toscano.