MARGARITA – HUSBANDS, KIWI JR E SEA GIRLS

Husbands “After The Gold Rush Party”

 

Husbands – “After the gold rush party” (album)

Nonostante il duo di Oklahoma City, OK lo definisca power pop da cameretta, per noi è qualcosa di più: grandi melodie, una variegata ricerca sonora ed uno stile che li rende davvero particolari (sentite “3AM” che capolavoro è)! E a proposito del titolo, Will e Danny dicono:

“After the Gold Rush Party is a nonsensical phrase, but it’s exactly what we wanted to name the album. A frenzy of ambition, and then, the lull that lingers afterward”.


 

Kiwi jr – “Football money” (album)

Esordio eccellente per i canadesi Kiwi jr. In “Football money” (Mint Records) ci sono svariate decadi musicali che si incontrano ed è proprio senza negarne l’evidenza che i nostri riescono a dar luce ad un disco di singolare bellezza. Dai Velvet Underground ai Weezer anzi, agli Alvvays dato che ci hanno anche suonato su “Gimme more”. In una parola: sorprendenti!


 

Sea Girls

Sea Girls – “Ready for more” (single)

Ci ha completamente conquistato l’uscita del singolo di pochi giorni fa che preannuncia l’imminente release dell’Ep (“Under exit lights”, il 6 marzo per Polydor). Inglesissimi (si sente?), drammatici e sonici. Speriamo che marzo arrivi presto…


Margarita prende il meglio dell’indie rock internazionale, lo mescola e lo serve settimanalmente… Would you, pleeeeaase excuse the booze!
E’ una rubrica a cura di Spiagge Records, una label che ama organizzare concerti indie rock a Parma e lo fa più o meno mensilmente con i Sunday rockin’ Sunday.

 

Spiagge Records

Spiagge Records è una label che ama organizzare concerti indie rock a Parma e lo fa più o meno mensilmente con i Sunday rockin’ Sunday.

Be first to comment