“Le Disavventure Amorose Di Walter E Carolina” sono 5 brani che raccontano quello che succede dopo che due persone si lasciano. Ad ogni brano si potrebbe collegare una fase legata ad un sentimento o avvenimento post fine della relazione. Walter Ferrari aka I Miei Migliori Complimenti, scrive e produce lui “musica fatta col Mac”, tra le tracce dell’EP il singolo “Shazam” nella versione remix di Eshla è in FREE DOWNLOAD in esclusiva per Beat to be. Per conoscere meglio questo progetto supportato dalle crew di HMCF e Costello’s abbiamo fatto qualche domanda a Walter, per scoprire tra le altre cose qualche traccia del dj set di venerdì scorso al Serraglio e la sneaker preferita.
La prima domanda sai già qual è, ci puoi raccontare dove nasce il nome I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI ?
Per questo progetto volevo un nome che non avesse alcun significato, difficile da ricordare, facilmente storpiabile. All’inizio nessuno infatti se lo ricordava: l’hanno chiamato “I miei più grandi auguri”, “I miei più forti sentimenti”. E secondo me è giusto così ognuno l’ho può chiamare come vuole basta che si capisca che ci riferisce a quello.
Abbiamo spizzato qua e la tra gli eventi dove sei coinvolto, Venerdì eri al Serraglio in qualità di dj, c’è una passione particolare e in futuro ti vedremo in questa veste? Lasciaci 5 pezzi del dj set di venerdì.
Assolutamente si. Mi piace un sacco. Mi piacerebbe proprio creare un “suono” per il djset de I Miei Migliori. Vorrei fare un mix tra Hip Hop ballabile e pezzi iconici anni 90/2000 perché secondo me possono essere due realtà che si sposano abbastanza bene. In modo folle ma bene. La gente vuole ballare ed emozionarsi e la musica del passato ti emoziona. Affiorano i ricordi e quelle cazzate lì.
Prima facevi rap, cosa pensi del rap italiano?
Ci sono posti o luoghi della città dove senti di trovare in qualche modo una fonte d’ispirazione o dove semplicemente ti senti più a tuo agio?
Domanda pazza visto la duplice anima di Beat to be: che rapporto hai con le sneakers, c’è un paio o modello a cui sei stato particolarmente legato?
Mi piacciono. Ne ho tante. In questo momento in casa 16 ma a casa dei miei ce ne sono altre. Rispetto agli sneakerhead però ho anche tante scarpe tipo Clarks, Vans, che sono un po’ fuori dal circuito più classico, Il modello a cui sono più legato è una Bapesta che ho comprato a New York dieci anni fa e la metto ancora.
