I CONSIGLI DI FLEXI IN MUSICA SOLIDA DI MAGGIO

VAN MORRISON: LATEST RECORD PROJECT: VOLUME 1 è il nuovo album doppio di Van Morrison, risultato di un periodo di isolamento forzato.
Dicono si tratti di quello più dinamico e contemporaneo da anni, è un viaggio di 28 tracce nel suo continuo amore per il blues, l’R&B, il jazz e il soul.

 


BOOMERANG – REMEMBER 83-88 
La discoteca Boomerang di Calcinelli in provincia di Pesaro è stata una delle piu’ importanti discotechedel cosidetto periodo “afro” la sua collocazione vicinoalla costa adriatica e al centro Italia ha fatto si chefosse da sempre meta di appassionati del genere,Fabrizio Fattori, resident storico di questo locale dal1981 al 1985 ha stilato in questa doppia raccoltaalcune delle sue migliori selezioni musicali.

 


SANSO – CRUISIN’  – WILSON RECORDS
Finalmente arrivato anche in Romagna questo bellissimo 12 pollici, pubblicato dall’etichetta Wilson Records di Fabio Monesi.
Il disco è del produttore Alberto (aka Sanso) che si diverte a “giocare” con suoni old-school proiettati nel futuro, allo stesso tempo fortemente legati a un approccio umano nel “fare musica”; Cruisin’ è un autentico trip, una strada che parte dall’italia fino a chicago, passa da casa dei daft punk a bordo di un basso dx… una traccia incredibile da ascoltare se possibile su un buon sound system 🙂

 


DEEP88 – INTOXICATION OF THE POWER 2LP – WHAT ABOUT THIS LOVE 
E’ uscito praticamente un anno fa, ma ci sembra giusto dargli comunque spazio perchè di ottima musica si parla, e sempre meno c’è lo spazio.
Con pochi ma importanti elementi House, Deep88 ci trasporta molto bene ormai nel suo universo con carattere e personalità. Tracce migliori “Future” e “Bright Star”.

 


GAZNEVADA – LP
Ristampa caldissima per gruppo bolognese che ha trasformato la Ska in Italo Disco e per questo considerato da molti underground fino al midollo!

 


Tom Moulton ‎– Philadelphia International Classics: The Tom Moulton Remixes : Part 3
Il nostro consiglio dal reparto Black – ascoltare per credere.


 

Flexi presenta “Musica Solida” (a cura di Lorenzo e Simone)

Uno spazio di condivisione musicale senza filtro. Novità, chicche e spunti provenienti dagli scaffali del negozio ma anche dagli ascolti che nonostante tutto non si sono mai fermati.

Entra nello store on line di FLEXI > https://www.flexidischi.com/

Home

Be first to comment