I CONSIGLI DI FLEXI IN MUSICA SOLIDA DI GIUGNO

TONY ALLEN – THERE IS NO END 2021 – BLUE NOTE
E niente, come non citare il maestro Tony Allen nel suo album postumo dal titolo evoticativo There is no End…
LP di grande pregio, se pensiamo che ci sono un sacco di lanci verso il futuro del rap, e dell’hip hop… ovviamente con qualche tocco di “classica” afro-beat e ritmiche old-school diciamo.
E’ comunque , alla fine il desiderio e il fine di Tony era lavorare con giovani artisti, in particolare con i rapper di nuova generazione: dagli esordi con Fela Kuti, concepiva la musica come messaggio non solo politico e polemico, ma anche come mezzo per sanare le fratture del mondo contemporaneo.  E oggi ce ne è un gran bisogno!

 


THE ROLLING STONES – A BIGGER BANG LIVE
Sicuramente il pezzo (o uno dei pezzi) migliori a livello di uscite per il RSD di quest’anno.  Ottimo 10” Live dei Rolling, tra l’altro Picture con live super-inediti.  Adatto ai collezionisti, ma anche agli amanti della musica in cameretta.

 


VARIOUS – JAZZY CHILL // WARGRAM MUSIC
Uscita in realtà lo scorso anno, questa compilation è veramente ben fatta, ci sono influenze hip hop, jazzy e richiami chill-out… (Gotan Project, Mr. Scruff, 7apes, DJ Cam ..) molto adatta alla stagione estiva che stiamo vivendo e calzante per un bel tramonto con gin tonic e chiacchere tra amici.
 


BEL PAESE 009
Gran mix per la serie Bel Pease, che riprende non con “i soliti edits” grandi classici della musica italiana e li fa girare benissimo quasi come i “white label” di 15 anni fa.
TRACKLIST:
A- FALSE IPOCRISIE
B- STRUMENTO DI UNA NOTTE

 


Flexi presenta “Musica Solida” (a cura di Lorenzo e Simone)

Uno spazio di condivisione musicale senza filtro. Novità, chicche e spunti provenienti dagli scaffali del negozio ma anche dagli ascolti che nonostante tutto non si sono mai fermati.

Entra nello store on line di FLEXI > https://www.flexidischi.com/

Home

Be first to comment