HELLO MY BEAT IS THE BLACK MARKET

Collettivo aperto allo scambio di suoni, cultura e idee che alimentano la passione per il Jazz

by Ricky FK

The Black Market è un progetto musicale “irregolare”, un luogo di passaggio e di incontro, un collettivo aperto che alimenta lo scambio di suoni, cultura e idee nato attorno al nucleo centrale formato dai musicisti / producer Michele “Gas” Castagna, Matteo D’Ignazi e Andrea Dominoni. “Details #01”, EP d’esordio del progetto, in uscita per la label francese Another Music Records, nasce dalle registrazioni delle improvvisazioni fatte in studio suonando Jazz contemporaneo fortemente contaminato da Hip Hop, R&B e Soul.  Senza avere mai suonato assieme prima, i musicisti provenienti da diversi progetti e formazioni (Daykoda, Studio Murena, Technoir, Mistaman, Black Beat Movement, RGB Prisma, etc. etc.) sperimentando nuovi interplays, dando vita a spettri sonori sempre differenti. Il punto d’arrivo è una indefinibile quanto affascinante commistione di groove e note da ascoltare in queste sei tracce.

Poi c’è qualcosa in più realizzato per noi e per la nostra collana di mixtape HELLO MY BEAT IS, in poco più di 45 minuti riescono a farci ascoltare giganti come Kendrick Lamar e Robert Glasper, gli idoli di casa Studio Murena e Daykoda, Yussef Kamaal e Hiatus Kaiyote sempre tra i nostri ascolti preferiti e si ovviamente non poteva mancare qualche loro pezzo, proprio in apertura godetevi “Nostalgia Del Futuro” feat. Mistaman.

Abbiamo realizzato una selecta con il sound e le atmosfere che hanno ispirato la creazione del progetto, oltre ad inserire alcuni degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione di “Details #01″. Il Mixtape contiene due brani estratti dall’EP d’esordio, aprendo con Nostalgia del Futuro in collaborazione con Mistaman e chiudendo con Take Me Back cantato da Naima Faraò.”

 

Ti potrebbe interessare:

Leave a Comment

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy