CHI-RAQ: IL NUOVO FILM DI SPIKE LEE

by Ricky FK

Spike-Lee

Da quando i morti per la guerra tra bande in città ha superato quella dei morti in Iraq la città di Chicago si è guadagnata questo triste appellativo. Ci sono zone dove non puoi entrare, la south city è qualcosa di più di un quartiere problematico, e in rete avete tanti documentari a disposizione per farvi un idea. Spike Lee è tornato con un racconto dedicato alla difficile situazione della metropoli, attraverso musica, rapper, oratori e coreografie da ieri è nei cinema americani via Amazon, alcuni cinema, perchè il maestro non è per tutti… per tanti motivi. Ispirato a “Lisistrata” di Aristofane con Samuel L. Jackson, John Cusack, Nick Cannon, Wesley Snipes, Angela Basset e altri ancora…nel frattempo Chance The Rapper, nato e cresciuto in città, via twitter fa sapere che non gli è piaciuto per niente, e non le manda a dire:

“Let me be the one from Chicago to personally tell you we [are] not supporting this film out here. The people that made that shit didn’t do so to ‘Save Lives.’ It’s exploitative and problematic.”

Ti potrebbe interessare:

Questo sito potrebbe utilizzare Cookeis per migliorare la tua esperienza di navigazione. Speriamo la cosa possa non essere un problema per te, in caso contrario puoi sempre fare 'opt-out'. Accetta Più Informazioni

Privacy & Cookies Policy