THE PUSH PIN – MARIO MAPLE “GROTESQUE EROTICA”

erotica-maple-1

Mario Maple, 28 anni da Guadalajara in Messico, scopre la sua carriera artistica in modo innocente: da bambino inizia a disegnare i personaggi di Cartoon Network, I Simpson e riviste di skateboard come Thrasher. “Mio fratello era il più talentuoso nello skateboard,” spiega Mario “Io ero più portato per la grafica delle tavole e degli adesivi che scoprivo in ogni nuovo numero delle riviste di settore”.
Confondendo i muri di Guadalajara per il suo sketchbook , parte a disegnare nuovi ed ambizioni progetti per le strade, cominciando così ad essere notato, spesso ignorato, ma per lo più cancellato, cosa che succedeva spesso essendo il suo lavoro spesso offensivo, aggressivo ed oltraggioso, per una piccola cittadina messicana.

Studiando a Barcellona espande i suoi orizzonti nella pratica artistica, l’illustrazione, la pittura, la poster art, la fotografia e la scultura. E sotto tutti questi aspetti Mario esprime il suo gusto personale. Gusto cha nasce, come per molti artisti contemporanei, nella tenera età, quando i punti di riferimento erano i Looney Tunes. Così resta affascinato dalle animazioni, i personaggi  grotteschi e l’umorismo satirico dei vecchi “cartoni animati”. Chuck Jones, Bob Clampett e Friz Freleng sono la sua ispirazione.

Così Maple arriva a creare questa serie di illustrazione erotiche, fatte di personaggi grotteschi, all’interno di scenari oscuri e decadenti, esprimendo allo stesso tempo bellezza e bizzarria.

In attesa di un sito ufficiale ed ufficioso potete sbirciare il suo lavoro su Instagram e Facebook .

erotica-maple-10

erotica-maple-12

erotica-maple-3

erotica-maple-4

erotica-maple-8

erotica-maple-5

Jack Larana

Art Director, Graphic Designer e titolare di Studio Brado.
Come illustratore e pittore lavora sotto lo pseudonimo di Notawonderboy (www.notawonderboy.com).

Be first to comment