SCHIO – LINE FESTIVAL

10903966_873807526036350_9076028550636278621_o

 

Line Festival a Schio è entrato nella lista delle cose meravigliose di Settembre, l’ 11 e il 12 per la precisione nella location dell’ Anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra si alterneranno nomi a noi molto cari. Questione di qualità e criterio, artisti che hanno già un passato uniti a quelli che si faranno largo in futuro. Di Rival Consoles te ne abbiamo parlato recentemente, ha due dischi all’attivo e il terzo in uscita il 16 Ottobre sempre per Erased Tapes. Non una promessa quindi ma siamo certi che ci sarà un salto di notorietà dopo l’uscita di “Howl”. Gigi Masin non dovrebbe avere bisogno di presentazioni, chiamiamolo pure Maestro, il genere ambient è trent’anni che si avvale della sua bravura e ci sarebbero pagine di riconoscimenti da scrivere. I Drywet li conosciamo bene, ospitati in una serata caldissima hanno impressionato il pubblico con il loro live, se volete conoscere meglio il duo italiano spizzatevi la nostra intervista… così non sembriamo troppo di parte in questa sede. Su IISO lasciamo spazio alle immagini che danno meglio l’idea, Luca Tommasoni e Roberto Tagliabue “inscatolati” e Antimateria all’opera con videomapping performance.

Poi c’è la seconda serata, cambiano le sonorità, arriverà lo svedese EF che ti ricorderà le atmosfere dei Sigur Ros, i Dardust alla fine di un tour lunghissimo che terminerà Domenica 14 Settembre al Film Festival di Milano, capaci di fondere il piano nella sua forma più classica e minimale insieme all’elettronica …vedi alla voce Octave Minds il progetto di Chilly Gonzales con Boys Noize.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/70572158″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Seguiremo da vicino questa edizione del Line Festival e avremo modo di riparlarne, per ora spizzati la line up completa e tutte le altre info qui… è bello avere vicini di casa così bravi.

Be first to comment