PLEASED TO MEET YOU FRANK LEBON

 

What’s the best thing about being young and male today?
“The amount of porn that’s available”

C’è una persona a cui i Mount Kimbie stanno affidando tutti i loro video, è Frank Lebon. Per conoscerlo meglio ci siamo affidati al duo inglese, è lui il protagonista maschile del video “We Go Home Together” con il featuring di James Blake.

Figlio del fotografo Mark Lebon e con il fratello Tyron altrettanto bravo in materia, è quindi il più giovane di una dinastia molto legata al culto dell’immagine, in qualche occasione è stato anche modello per Alexander McQueen e Stussy. Passando dal London College of Communication ha cominciato a proiettare il suo lavoro e il suo talento in giro per il mondo attraverso film, animazione, clip, fotografia. Con “Reely and Truly” Tyron ha realizzato un film dove si parla di fotografia, con lo stesso nome a seguire c’è stato un book di foto realizzato da circa trenta fotografi e in vendita su DoBeDo.

Spizzati anche “Delta e “Czech One” gli ultimi due video realizzati per Mount Kimbie e King Krule, quest’ultimo un vero capolavoro in lo-fi… c’è anche il corto “Lead” dove il protagonista è un cane testimone di un omicidio, altro su Lebon lo trovi qui.

 

Be first to comment