PLEASED TO MEET YOU FLOOR VAN HET NEDEREND

Floor Van Het Nederend

 

Floor Van Het Nederend è di Haarlem ma Amsterdam è la città che gli ha dato l’opportunità si sbloccare definitivamente la passione per il disegno. Noi lo conosciamo dalla collaborazione con Patta, ma è un flyer in particolare tra quelli realizzati per il Paradiso che ha contribuito ad alimentare la popolarità in città: il poster in combutta con Parra per la serata con i Future Islands porta alla svolta, Malvin The Cat con il vizio della sigaretta diventa un’icona che finirà su posters, tshirts e libri. E poi c’è un’altra storia, quella legata alla band Bat Country di cui era membro: si mette a disegnare la tshirt per il merchandising del gruppo che diventerà più hype del gruppo stesso, un successo inaspettato che lo porta a conoscere il noto designer olandese Bonne Reijn.

 

Floor c’è arrivato con il tempo a capire che disegnare e dipingere era quello che voleva fare da grande, cresciuto a fumetti e con la matita in mano, scopre successivamente la passione per l’inchiostro a cui abbina quella per i paesaggi, Malvin e quei colori impossibili che alimentano la nostra immaginazione.

 

 

Nel 2014 la collaborazione con Patta e Converse, nel 2015 per Obey realizza una serie di t-shirts, poi Nike tramite Patta, mentre è recentissima invece la collabo con Modern Sperm. Oggi dallo studio di Amsterdam continua nel suo lavoro pop e ironico attraverso serie limitate di poster, abbigliamento, sculture di ceramica e addirittura tatuaggi.

 

 

Malvin fuma, gli piace dormire in piscina e talvolta passeggiare in zone montuose punteggiate da palme, continua ad apparire qua e la sui poster che potete acquistare sul sito dell’artista, l’ultimo con il titolo di Full Metal Jacket intanto lo spizzi qui sotto.

 

 

Esperienze più lisergiche invece quelle di “Hotel Dorado” con i testi di Pepijn Lanen e “Art Loot”, le tavole delle graphic novel contemplate singolarmente sono piccoli capolavori che gli valgono mostre tra Los Angeles ed Amburgo.

 

 

Per finire vi invitiamo a seguire Floor perchè dalla sua pagina FB ad esempio fa sapere che sta per arrivare qualche novità in formato sembrerebbe 3D

 

 

“I don’t have an art education, never learned how to paint, I just try stuff and see what works best for me.”

 

Be first to comment