MARGARITA – NILUFER YANYA, BLACKBEANS, WILBUR SOOT, CLAUDE, PHASE III, CAROLINE POLACHECK

Nilufer Yanya – Feeling Lucky (Ep)
Nativa di Londra, appassionata di Ep (si veda la discografia), esce in questi giorni con il nuovo (quarto, per la precisione). Feeling Lucky è il luminoso contenitore di tre altrettanto preziose gemme guitar pop particolarissime, da ascoltare e riascoltare. Sorprendente davvero!


 

BlackBeans – 99/94 (video single)
Di solito dovrebbe restare a Bangkok quello che succede là (per citare il sequel del capolavoro del maestro Todd Phillips) ma la volontà del quartetto thai è tutt’altra… I Coldplay mandorlati proseguono il percorso iniziato 7 anni fa con questa release natalizia del loro singolo 99/94, corredato da video. Agrodolci…


 

Wilbur Soot – Your New Boyfriend (single)
Un pezzo fresco fresco e leggero come quell’arietta di maggio che anticipa la sensazione estiva… Ma su, è Natale, dimentichiamocelo e affoghiamo il dispiacere tra ‘na lasagna, un capretto al forno e un trancio di salmone… Sotto le note del 24enne, che oltre essere campioncino di Twitch, è davvero bravo anche con la chitarra.


 

Claude – Screen (single)
Eccezionale dream pop in questo secondo singolo dell’autrice americana. Da Chicago, una Weyes Blood in erba ma che ci fa scommettere crescerà esponenzialmente.


 

Phase III – Normal Activities (single)
E quando meno te lo aspetti… Torna l’eccezione italica. Phase III è un misterioso progetto one man band, dalle tinte Retro-sad-wave giunto pochi giorni fa al quarto episodio. Da tenere in considerazione e ascoltare con moderazione (o con la consapevolezza che i “troppi ricordi” sono dietro l’angolo…).


 

Caroline Polachek – Breathless (single)
Autrice di spessore per nomi che fanno anche rabbrividire (Solange, Beyoncé…), militante di razza (Chairlift!), in questa veste “nome cognome”, non che ce ne fosse bisogno,ha convinto nel 2019 con il primo disco… E così, per concludere, vi vogliamo lanciare la cover più assurda di cui il periodo natalizio è saturo: Breathless delle Corrs!

 


 

Spiagge Records

Spiagge Records è una label che ama organizzare concerti indie rock a Parma e lo fa più o meno mensilmente con i Sunday rockin’ Sunday.

Be first to comment