MARGARITA – MAITA, HOCKEY DAD, THE DAY, SHADOW SHOW

Maita

Maita – A beast (single)

Nuovo pezzo della songwriter americana che ci infonde una gran voglia di chiuderci in una camera di ibernazione di Futurama per arrivare subito al 3 aprile, quando uscirà “Best Wishes” il suo primo disco per la gloriosa Kill Rock Stars! Anche questo secondo singolo conferma la gustosa virata elettrica rispetto i gli albori (“Waterbearer”, Ep di ormai tre anni fa)…… Dopo Kate Davis, ecco un’altro eccellente esempio che i tempi sono cambiati. Ciao folk rock, speriamo a tra moltissimo!

 


Hockey Dad

Hockey Dad – Itch (video)

Che il duo australiano ci dovesse ancora dimostrare qualcosa in fatto di maestria nel confezionare melodie, riff e, non ultima, una particolarissima cura nel dettaglio percussivo (i due membri sono appunto chitarra/voce e batteria…), non era affatto necessario. Ma stuzzicare così il nostro interesse verso l’inclinazione sempre più evidente dei due canguri nella direzione di un certo post-grunge/alternative, ci ha ammaliato: la drammatica esplosione dei ritornelli di “Itch” ci catapulta subito in passate epoche radiohead/pumpkinsiane… Al 29 maggio, quando uscirà il loro terzo (“Brain Candy”)!

 


The Day

The Day – Tenderfoot (cover)

Indie pop incalzante nel sognante omaggio agli Smudge del duo olandese/tedesco The Day. La loro “Tenderfoot” è la perfezione in 2 minuti e 9 secondi. Stanno lavorando al disco nuovo…

 


Shadow Show – Silhouettes (album)

E va bene, c’è anche un album dai… Ma stavolta lo teniamo per ultimo. Per Stolen Body Records tre ragazze di Detroit, Michigan escono con questa raccolta di gemme garage pop sixties. Le sorelle dei Cool Ghouls!

Spiagge Records

Spiagge Records è una label che ama organizzare concerti indie rock a Parma e lo fa più o meno mensilmente con i Sunday rockin’ Sunday.

Be first to comment