“MAMA D/LEIMERT PARK” L’ULTIMO SINGOLO DI TERRACE MARTIN & THE POLLYSEEDS IN “SOUNDS OF CRENSHAW VOL.I”

Dovresti conoscere meglio Terrace Martin, dovresti sapere che in “Sounds of Crenshaw Vol.I” in uscita il 14 Luglio via Ropeadope potrai trovare tanti ospiti di un certo livello come Robert Glasper, Kamasi Washington, Rose Gold, Brandon Owens, Marlon Williams, Trevor Lawrence Jr. Il Titolo dell’album è lo stesso della label di Martin e fa intendere che ci sarà un seguito, omaggia la zona più black e latin di L.A. e casa di tanti giapponesi, insomma quello che rappresenta la città, un luogo d’incontro per culture e popoli da ogni parte del mondo. Così le canzoni di questo collettivo chiamato THE POLLYSEEDS parlano di vita e amore nelle situazioni della metropoli con quelle sonorità da sempre vicine alla west coast. Un piccolo capolavoro farcito di jazz, funk, soul e R&B, lontano dai riflettori un po’ come il suo creatore Terrace Martin ora in tour con Herbie Hancock, il produttore è conosciuto molto nel giro dei talenti di casa a L.A., al saxofonista nel tempo si sono affidati un po’ tutti, da Kendrick Lamar, passando per Thundercat fino a Kamasi Washington per capirci al volo di che stima gode. Nonostante tutto questo è capace di rimanere per un pubblico più di nicchia e vicino al mondo del jazz e del blues, mentre la sua crew The Pollyseeds è perfettamente descritta nelle parole di uno dei componenti, il chitarrista Brandon Eugene Owens:

“The Pollyseeds is a creative platform curated by my long time friend Terrace Martin. it allows each of us to come together musically with the sole goal of reflecting our experience in life through the gift of music and allowing us a voice to express the real truth of the world through our eyes in an unfiltered process that ultimately culminates in each Record. As a Pollyseed we must be selfless and a slave to the voice of the art, which many times may not even be our own.” 

Il titolo “Sounds of Crenshaw Vol.I” come dicevamo lascia intendere che ci sarà un seguito e quindi altre tracce e album in arrivo, intanto potete ascoltarvi l’ultimo singolo estratto, dare un occhio al bandcamp per l’acquisto e ascoltare i singoli usciti fino ad oggi.

 

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/326951012″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/323403737″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Be first to comment