MAGARITA – BOY PABLO, BENJAMIN GIBBARD, SOBS

Benjamin Gibbard

Benjamin Gibbard – Proxima B/Filler (double single)

Una manciata di giorni fa il frontman dei Death Cab For Cutie, ha pubblicato (sulla mai dimenticata Barsuk Records) un paio di gioielli dal sapore Dcfc antico… Se “Proxima B” è la classica ballata del maestro che cattura la nostra attenzione, la trasposizione della cover di “Filler” dei Minor Threat ci spiazza e fa tremare le gambe. Non è infine un caso che a mixare il tutto sia stato Michael B. Lerner (Telekinesis!): l’allievo di Chris Walla, in merito al lavoro svolto con Gibbard, ha detto: “What I realized is I could have mixed the things as wonky as is humanly possible and the song still would fucking rule”.


boy pablo

boy pablo – hey girl/i just wanna go home (double single)

Sarà anche il più inflazionato discepolo di Mac DeMarco  ma il pablol (che si scrive per sua volontà tutto minuscolo) ci sa fare… I due pezzi (di cui uno feat. Andrea Ådland dei Finding Neo) seguono la giusta direzione compositiva del norvegese e spianano l’asfalto all’atteso album d’esordio (“Wachito Rico”, che uscirà nel tardo ottobre 2020)


Sobs

Sobs – Last Resort (new song live performance)

Dato che sentiamo una grossa mancanza dei tre ragazzi di Singapore, cogliamo la palla al balzo segnalando l’uscita di questa live performance di “Last Resort” che è a tutti gli effetti un inedito della splendida dream pop band asiatica.
Ci mancate!


“MARGARITA prende il meglio dell’indie rock internazionale, lo mescola e lo serve settimanalmente… Would you, pleeeeaase excuse the booze!.”

Margarita Playlist: i gruppi, gli album e i singoli che vi abbiamo consigliato nelle puntate precedenti sono tutti qui in una mega playlist !

Be first to comment