KICK THE DISCOLO – NERI & BARONI AKA KORDA

R-1197552-1252766666.jpeg

Kick The Discolo torna sulla tracce di Marco Baroni ed Alex Neri! Dopo il progetto DJ Le Roy è il momento di mandare sotto i riflettori le uscite a nome Korda sulla Palmares Records, un’ etichetta del gruppo editoriale Many Records. 

Nell’estate del 1991 esce il primo singolo di Korda che unisce piano house, deep, paradise house e persino un tocco di tribal (nella “Cool mix”) ed affascina immediatamente i djs dei clubs più votati alla ricerca di novità. Il singolo si intitola “Move your body (to the sound)” ed è costruito su un frammento di voce campionata a cui è stato creato tutto un mondo intorno, fatto da un bell’intreccio di tastiere, bassi e batterie elettroniche, per un’atmosfera ipnotica, raffinata ed un ritmo incalzante.

Questo fa sì che il brano venga licenziato presto in Uk, Germania e Francia e che ne venga realizzato un ottimo remix per il rilancio nei clubs invernali.

Nel 1992 esce “Moving power (to the music)”, l’atteso seguito che i nostri confezionano in 6 versioni,  rimanendo fedeli allo stile del primo fortunato singolo, mantenendo un medesimo equilibrio tra gli stessi ingredienti. Anche questo brano funziona nelle piste da ballo underground e viene licenziato in Germania

Nel 1993 continua e si conclude l’avventura di Korda con un A/B mix, contenente due diversi brani su due differenti facciate: “Watcha gonna do for me” e “Don’t try”. Lo stile di Neri e Baroni qui si fa qui più in linea col groove underground e le melodie soul-funk tipici delle migliori produzioni dell’annata.

Be first to comment