ELEVA FESTIVAL: PEGGY GOU E’ UN MOTIVO IN PIU’ PER ESSERCI

 

La dj coreana è in un momento d’oro, essere tra i grandi a giocarsela in così poco tempo è un segnale chiaro sul talento di Peggy Gou. Già da un annetto spinge techno come si deve, il salto di qualità nel genere corrisponde al suo arrivo a Berlino, ma non classificatela in un genere e basta, lei preferisce sperimentare sia in fase di produzione che nei set. Il mondo della moda le stava stretto, così inizia a cucire sonorità, mette insieme boogie e funk con quelle di Detroit e anche un po’ di mamma africa in alcune produzioni visto che il suo primo approccio in quel campo è stato con un cultore del genere come Esa di Highlife. Fin dagli otto anni comincia con il pianoforte a Seoul, poi gli studi a Londra e l’inizio per la passione musicale, nella capitale coreana l’EDM spopola ma Gou non vuole finire come i djs di casa con set diretti ad accontentare il pubblico coreano. La scelta è di trasferirsi a Berlino dove ancora oggi risiede e sembra che abbia scelto bene, all’inizio c’era qualcosa di asiatico nelle sue produzioni poi lei stessa capisce dove dirigere il suono, aumenta i bpm e cerca di essere più dritta senza però chiudersi nella setta dei dj puristi della techno. In “Maktoop” una delle sue ultime tracce arriva nei territori balearici oggi sempre più battuti anche nella capitale tedesca, ci si aspettava qualcosa del genere soprattutto alla luce del fatto che Peggy è una fan degli italianissimi Nu Guinea …tutto si spiega, o quasi. Lo stesso tocco balearico lo potrete trovare nel 6AM remix di “The Sun Comes Up” per Jimpster, poi ci sono mixtape dove si possono scoprire anche i gusti e suonare qualcosa fuori dal set più ballerino, una delle migliori occasioni per un dj è il BIS Radio Show di Tim Sweeney.

Peggy Gou sarà al Meeting Rosso di ELEVA Festival il 9 Settembre, prima di un certo DJ Tennis e Kerri Chandler, ma la nostra curiosità è tutta per lei.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/326539207″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

I ticket per Eleva Festival sono disponibili qui.

Be first to comment