DAMMI 10 PEZZI – LEATHERETTE VS TACOMA

Leatherette

I Leatherette sono un mix di jazz, punk e indie rock, attenti ascoltatori della scena londinese e con un EP che ci ha fatto innamorare di loro un paio di anni fa, ma recentemente attivi per il Collettivo HMCF con il singolo “Thru Concrete” entrato a fare parte della compilation “Fatto In Casa” . Di loro è stato detto che “le possibilità attorno a questo progetto musicale sono così tante, che devono semplicemente scegliere cosa fare da grandi”. E dobbiamo dirvi la verità, ci crediamo anche noi, soprattutto dopo avere ascoltato li loro contributo per DAMMI 10 PEZZI… ottime basi per fare un buon viaggio !


THE LEATHERETTE x DAMMI 10 PEZZI











Tacoma

Tacoma è una città dello Stato di Washington, ma è anche un luogo immaginario, fatto di pop acido, minimalismo, lo fi, Velvet Underground, Yo la Tengo, Vaselines, The Shins… e qualcuno di questi ovviamente lo troverete nei loro 10 PEZZI. E’ il 2017, Michela futura chitarrista- cantante della band, già attiva alle sei corde con la storica formazione ska-rocksteady Le Birrette, ha voglia di intraprendere un itinerario parallelo, ne parla con Emilio (bassista) e l’idea diventa sostanza quando alla coppia si aggiunge Nunzio, batterista eclettico e polistrumentista all’occorrenza, alla formazione nel 2019 si aggiunge Serena (cori, percussioni e tastiere). I Tacoma già dai primi pezzi incantano prendendo spunto da suggestioni musicali, letterarie e cinematografiche, “The River” è il loro ultimo singolo.


TACOMA x DAMMI 10 PEZZI










Spiagge Records

Spiagge Records è una label che ama organizzare concerti indie rock a Parma e lo fa più o meno mensilmente con i Sunday rockin’ Sunday.

Be first to comment