DAMMI 10 PEZZI – BE A BEAR

13450807_1745068212440144_79843421524156716_n

Ecco il contributo dell’orso bolognese alla nostra rubrica “Dammi 10 pezzi”, questa volta c’è BE A BEAR ovvero Filippo Zironi che da questo 2016 comincia a raccogliere i frutti di un lavoro che sta facendo il pieno di recensioni positive, “Push-e-Bah” (La sete Dischi) è un album coraggioso per alcuni suoi aspetti geniali in fase di produzione e in versione live. Una base elettronica che si miscela con la vecchia scuola del rock e i suoni della natura, dove i video e il montaggio insieme alla voce sono capaci di emozionare. Ma oggi non siamo qui per questo, siamo qui per sapere l’orso di che musica si è cibato in questi anni e quale gli è piaciuta di più.

________________________________________________________________________________

“Sono tantissime le canzoni che hanno fatto per me la differenza, perché mi ritengo un grande malato di musica. Tra le 10 che ho scelto a volte non è tanto la canzone in se ma il cantante o il gruppo che in passato o attualmente mi hanno spinto a fare musica o comunque mi hanno insegnato qualcosa di particolare, qualcosa di magico. Ci sono canzoni vecchie e canzoni nuove..canzoni punk e canzoni elettroniche, un bel mix!”

1-Beastie Boys- Sabotage
Ho sempre seguito il rap…ma loro erano qualcosa di diverso, inarrivabili, degli alieni, per me loro erano il top. E il video è un capolavoro.

2-Nofx- Bob
Una canzone a caso tra le tante dei Nofx, gruppo che ha accompagnato la mia adolescenza e post-adolescenza…grande potenza, tanto divertimento, ironia e un sacco di ricordi.

3-Moderat- Last time
L’elettronica di oggi che mi piace. Fonte di ispirazione.

4-C2C- Down the Road
Vedi sopra.

5-Gorillaz- 19-2000
Sono un grande amante di Damon Albarn…e i Gorillaz sono per me la sua più grande invenzione. Mi hanno stimolato molto a livello musicale, anche per Be a Bear! Lui ha fatto un album con l’ipad, io con l’iPhone!

6-Le Braghe Corte- These boots are made for walking
Vabbè, le Braghe, 15 anni anni a suonare in giro per l’Italia, sono cresciuto con loro e grazie a loro. Amicizia. La mia vera formazione.

7-Moby- Bodyrock
L’elettronica di ieri che mi piace

8-The Beatles- A day in the life
I Beatles sono i Beatles, geni.

9-Nirvava- In bloom
Se non c’erano i Nirvana probabilmente non avrei mai iniziato a suonare. Il primo gruppo che ho veramente amato. Kurt era ancora vivo.

10-Cosmo- L’ultima festa
La cosa più bella in Italia degli ultimi anni. La sua elettronica mi fa impazzire.

Be first to comment