CARGO, OGNI MERCOLEDI’ AI MAGAZZINI GENERALI

Hanno inaugurato a Dicembre con uno dei nomi più interessanti del momento, di Auntie Flo e di quel Cargo ci siamo fatti promotori e supporters, oggi torniamo felicissimi di potere annunciare un intero mese con la serata del Mercoledì dei Magazzini Generali a Milano. Una serata che porta sul palco di un locale storico della città un’altro nome a noi molto caro, quello di Fango, all’anagrafe Nicola Zanetti. Domani sera quindi si riparte con “the most insane Italian since Berlusconi” come definito dal boss della Kompakt records Michael Mayer, ne abbiamo parlato in più occasioni e alla fine troverete una breve intervista di qualche tempo fa.

La programmazione delle altre date di Febbraio è riassunta dopo il salto, si parla ancora italiano con Stump Valley e Giovanni Damico. I primi saranno al Dekmantel Festival di Amsterdam ad aprire il Main Stage nella giornata del 6 Agosto, dopo di loro nomi pazzeschi come Masters at Work e Larry Heard, Damico invece è il nome a capo della White Rabbit Recordings, le sue produzioni tra jazzy e deep house sono colte e raffinate, ne sono un esempio le quattro tracce per “All Human After All” uscito un mesetto fa per Lumberjacks In Hell.

L’ultimo in ordine di tempo sarà il dj set del canadese Patrick Holland aka Project Pablo, di lui abbiamo amato e suonato tanto “Dustman”, il suo è un suono che ci fa impazzire per stile e controtendenza, qualcosa che può sembrare datato, ma che piano piano ti entra in testa e nelle gambe. La scelta musicale della crew di Cargo e di tutti i suoi resident djs va applaudita come qualcosa di fresco e coraggioso, lontano dalle logiche più comuni e da certe marchette, insomma se vuoi scoprire i talenti di casa e concederti qualche nome straniero che non sia il solito chiacchierato sai dove andare tutti i mercoledì di Febbraio… Cargo ai Magazzini Generali.

 


5 QUESTIONS – FANGO

Be first to comment