5 QUESTIONS – ELEVA CREW

screenshot_20160908-111627-2

Questa volta le domande le abbiamo rivolte a chi tutto l’anno lavora per fare in modo che quelle tre serate fili tutto liscio. Stiamo parlando della crew di Eleva, il festival alla quarta edizione che inizia sabato 10 Settembre e si svolge nei luoghi più suggestivi di Reggio Emilia. Un modo diretto e veloce per entrare in confidenza con un gruppo che ci è sembrato concreto, strutturato e lontano da certe manie di protagonismo.
__________________________________________________________

Raccontateci la nascita di Eleva, la vostra creatura com’è stata concepita ?

Diciamo che ELEVA nasce dall’unione fondamentalmente di 3 collettivi, WOW, CAFE LOCO e il CIRCOLO ARCI TUNNEL, tutti venivamo da esperienze appaganti nel mondo del clubbing e il cercare di creare qualcosa che non fosse solo un party fine a se stesso, ma un progetto più ambizioso, credo sia stato lo stimolo che ci ha portati a seguire questo percorso.

C’è qualcuno di voi che segue l’artistico o tutti prendete parte alla scelta. Come vi muovete oggi in base alle esperienze fatte nelle precedenti edizioni, è cambiato qualche cosa nell’approccio alla questione?

Il nostro gruppo è abbastanza numeroso e siamo strutturati in modo che ognuno abbia un proprio compito specifico. Per questo motivo ci sono 2 membri del gruppo che si occupano dell’artistico, avendo però prima individuato con il gruppo una linea di massima… Nei primissimi anni di festival tutti prendevamo parte attivamente alla scelta degli ospiti, ora non è più così e questo per noi è stato un grosso cambiamento, anche nei rapporti tra di noi, diciamo che c’è più fiducia e la stessa cosa succede anche nelle altre aree di lavoro. Il fatto che ELEVA abbia così tanti contenuti da seguire ha reso questo modus operandi praticamente una scelta obbligata.

screenshot_20160908-111349-2

Il festival è alla quarta edizione, quali sono i ricordi più belli delle precedenti e invece a chi quest’anno vi aspettate di dare il 10 e lode …qual’è il set da cui vi aspettate di più ?

Tutte le edizioni ci hanno lasciato ricordi indelebili, ma credo che la cosa che più in assoluto c’ha regalato ELEVA sia quella di aver creato un gruppo di amici che lavora per lo stesso obbiettivo, e questo credo sia la cosa più bella e questa è una bella fortuna!
Parlando di quest’anno è difficile dire quale sia il set più atteso anche perché questa edizione è sicuramente la più ricca rispetto a tutte quelle passate in termini di artisti. Sicuramente le due punte di diamante sono Jackmaster e Jeremy Underground ma ci aspettiamo grandi cose anche da Keita Sano, da Marvin & Guy che al momento stanno girando mezzo mondo facendo ottima figura in ogni dove, poi ovviamente ci sono tantissimi live interessanti come COSMO oppure Bruno Belissimo, Fat Cosmoe… Insomma siamo molto curiosi di ascoltarli tutti in realtà  

Diteci di più sull’appuntamento ELEVA OFF al Parco dei Frassini ad Albinea l’ 11 Settembre. Mentre con Eleva Tour avete intenzione di divertrvi anche durante l’anno?

ELEVA OFF e ELEVA ON TOUR sono due circuiti su cui da sempre puntiamo fortemente  di conseguenza cerchiamo anno per anno di svilupparli al meglio, è per questo che consiglio vivamente di paretecipare alla data al Parco dei Frassini di Albinea perché sono sicuro che sarà molto interessante.
Sempre ragionando in un ottica di sviluppo del progetto, pensiamo da sempre  alla possibilità di proporre durante l’anno qualche data di ELEVA ON TOUR in giro per l’Italia, chissà che col tempo non riusciremo a farlo!

Cosa vi da più soddisfazione dopo così tanta fatica ?

Inutile nascondersi… quando vedi gente che si diverte e che magari il giorno dopo ti fa i complimenti… Quello credo sia la nostra benzina!

screenshot_20160908-111225-2

Be first to comment